ACQUISTA I GREEN FEE DEL CIRCOLO ONLINE E RISPARMIA

1 Effettua il login
2 Scegli il green fee
3 Paga con carta di credito

Chiedi alla reception del circolo come approfittare dei vantaggi degli acquisti online

IN COLLABORAZIONE CON

L'AREA DEDICATA ALL'ACQUISTO DEI GREEN FEE SARÀ DISPONIBILE NEI PROSSIMI GIORNI

Club dei Giovani

INFORMAZIONI GENERALI

Il Fioranello Golf Club ha una lunga tradizione legata alla formazione dei giovani golfisti. Dalla propria scuola, fin dai primi anni di attività del sodalizio romano, sono usciti giocatori di alto livello e un nutrito numero di giocatori professionisti, oggi qualificati maestri della PGA.

L’attività del Club dei Giovani del Fioranello Golf Club si sviluppa nel corso dell’anno scolastico ed è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. I ragazzi sono divisi in gruppi in base alla loro età e al livello di gioco: il gruppo Baby è formato dai bambini che muovono i primi passi sul green, il gruppo Pre-Agonistica è rivolto ai ragazzi che hanno già un handicap di gioco e hanno iniziato l’attività agonistica giovanile di base. Fanno parte del gruppo Agonistica i ragazzi con qualifiche federali GIN, BG, BN, B e i giovani che partecipano attivamente alla attività agonistica regionale e nazionale.
I corsi di gruppo si svolgono il sabato e la domenica in gruppi di 5/6, e durante l’anno sono previste sessioni di gruppo e individuali, queste ultime sono in particolare modo dedicate ai ragazzi della Agonistica.
L’attività didattica prevede una fase invernale dove si effettuano maggiori sedute di gioco in campo pratica, con analisi strumentali e programmazione delle gare, e una fase di preparazione alle gare dove le lezioni si svolgono prevalentemente sul campo e nelle aree di allenamento del gioco corto. Il corso didattico si sviluppa durante l’intero anno, con pause per le principali festività.

OBIETTIVI E ORGANIZZAZIONE

Il corso Baby è organizzato con lo scopo di avvicinare e appassionare i giovani al golf, attraverso un percorso didattico coinvolgente e stimolante, con esercizi, gare nel campo Pitch & Putt e momenti di socializzazione.

L’aspetto tecnico diventa più importante nel corso riservato ai Pre Agonisti, che possono effettuare sessioni di allenamento più tecniche e volte alla preparazione alle gare giovanili regionali.

La squadra Agonistica ha un programma di lavoro prevalentemente individuale, nel quale ogni giocatore viene adeguatamente seguito con un programma tecnico e atletico realizzato su misura per le proprie esigenze. Allenamento tecnico e fisico, attrezzatura di gioco, modifiche e correzioni dello swing, calendario gare: ogni aspetto del gioco viene opportunamente analizzato e pianificato. Ogni ragazzo ha una sessione di lezione settimanale e tutta l’attività viene organizzata e pianificata fin dall’inizio dell’anno, incluso il programma delle gare da svolgere. Nel corso dell’anno vengono organizzate prove campo finalizzate alle competizioni più importanti.

Oltre alla attività didattica, i ragazzi del Club dei Giovani godono di alcuni vantaggi come la possibilità di praticare illimitatamente al campo pratica, premio juniores nelle gare di Circolo, tariffe di cortesia per lezioni individuali, aree di pratica dedicate durante le lezioni. Inoltre, il Circolo si occupa dell’organizzazione di eventuali trasferte per gare di squadra o campionati, e la fornitura della divisa da gioco logata.

PARTNER

Condividiamo il nostro successo con...

TOP

Circuito Recording Area

Effettua l'accesso con i tuoi dati

EFFETTUA IL LOGOUT

GET A QUOTE

We'll do everything we can to make our next best project!