Chiedi alla reception del circolo come approfittare dei vantaggi degli acquisti online
Il Fioranello Golf Club si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, all'interno del parco archeologico dell’Appia Antica.
Fioranello Golf Club
Via della Falcognana 61
00134 Roma
info@fioranellogolf.it
L’attività del Club dei Giovani del Fioranello Golf Club si sviluppa nel corso dell’anno scolastico ed è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. I ragazzi sono divisi in gruppi in base alla loro età e al livello di gioco: il gruppo Baby è formato dai bambini che muovono i primi passi sul green, il gruppo Pre-Agonistica è rivolto ai ragazzi che hanno già un handicap di gioco e hanno iniziato l’attività agonistica giovanile di base. Fanno parte del gruppo Agonistica i ragazzi con qualifiche federali GIN, BG, BN, B e i giovani che partecipano attivamente alla attività agonistica regionale e nazionale.
I corsi di gruppo si svolgono il sabato e la domenica in gruppi di 5/6, e durante l’anno sono previste sessioni di gruppo e individuali, queste ultime sono in particolare modo dedicate ai ragazzi della Agonistica.
L’attività didattica prevede una fase invernale dove si effettuano maggiori sedute di gioco in campo pratica, con analisi strumentali e programmazione delle gare, e una fase di preparazione alle gare dove le lezioni si svolgono prevalentemente sul campo e nelle aree di allenamento del gioco corto. Il corso didattico si sviluppa durante l’intero anno, con pause per le principali festività.
L’aspetto tecnico diventa più importante nel corso riservato ai Pre Agonisti, che possono effettuare sessioni di allenamento più tecniche e volte alla preparazione alle gare giovanili regionali.
La squadra Agonistica ha un programma di lavoro prevalentemente individuale, nel quale ogni giocatore viene adeguatamente seguito con un programma tecnico e atletico realizzato su misura per le proprie esigenze. Allenamento tecnico e fisico, attrezzatura di gioco, modifiche e correzioni dello swing, calendario gare: ogni aspetto del gioco viene opportunamente analizzato e pianificato. Ogni ragazzo ha una sessione di lezione settimanale e tutta l’attività viene organizzata e pianificata fin dall’inizio dell’anno, incluso il programma delle gare da svolgere. Nel corso dell’anno vengono organizzate prove campo finalizzate alle competizioni più importanti.
Oltre alla attività didattica, i ragazzi del Club dei Giovani godono di alcuni vantaggi come la possibilità di praticare illimitatamente al campo pratica, premio juniores nelle gare di Circolo, tariffe di cortesia per lezioni individuali, aree di pratica dedicate durante le lezioni. Inoltre, il Circolo si occupa dell’organizzazione di eventuali trasferte per gare di squadra o campionati, e la fornitura della divisa da gioco logata.